L’Unità Museums & Exhibitions rappresenta la più storica e riconosciuta unità di specializzazione della BODINO che da decenni è azienda leader di settore nella progettazione e produzione di soluzioni integrate di allestimento fieristico e museale nonché di tecnologie multimediali, sia di carattere permanente sia temporaneo.

BODINO è in grado di supportare Organizzazioni e Committenze Pubbliche e Private nei progetti di valorizzazione di “contenitori” e di brand ad elevato prestigio e valore culturale e commerciale, come Musei, Mostre e Spazi culturali, Esposizioni Internazionali ed Eventi Fieristici.

Un ricercato approccio organizzativo di tipo “problem solving”, un solido know how aziendale garantito e alimentato dall’ultradecennale impegno su progetti di respiro nazionale e internazionale identificano i punti di forza della nostra organizzazione.

L’ obiettivo principale è quello di supportare il Cliente nelle diverse fasi di progettazione di un nuovo allestimento, sia esso uno stand , un grande Padiglione o un Museo, con approccio integrato, che non si limiti alla scelta ed utilizzo di elementi standardizzati e di mercato ma che sia invece in grado di valorizzare l’oggetto cui è destinato comunicandone la sua unicità: le modalità di esposizione diventano così parte integrante del progetto di valorizzazione del contenuto, enfatizzando l’obiettivo di sensorialità a cui il mondo della comunicazione del Brand tende quotidianamente.

L’ufficio tecnico di BODINO, oltre a rendere esecutivi progetti sviluppati da studi esterni, è anche in grado di offrire supporto progettuale per l’ideazione e realizzazione di nuovi progetti complessi “integrati”, con soluzioni complete create su misura per il cliente.

Per garantire gli elevatissimi standard di produzione richiesti dal mercato e dalle normative internazionali di settore, BODINO intraprende una continua e strutturale attività di ricerca e sviluppo su tecniche, metodi e materiali utilizzati nelle diverse fasi di progettazione e produzione adottate utilizzando il BIM (Building Information Modelling) per consentire la tracciabilità di ogni singolo elemento che sia esso di natura progettuale, di approvvigionamento, di logistica e di manutenzione della struttura realizzata.

Soluzioni tecniche e scelta di materiali sostenibili, valorizzazione dell’esposizione, aspetti illuminotecnici, comunicazione e sistemi multimediali innovativi sono le aree dove la nostra azienda continuerà sempre a fare ricerca e sperimentazione.

Il nostro team di esperti del settore sarà felice di soddisfare le vostre richieste e rispondere alle vostre domande. Per avere maggiori informazioni sulla Museums & Exhibitions Unit, conoscere tutti i progetti ed illustrarvi le nostre capacità e competenze nel settore contattate l’indirizzo email:

museumsexhibitions.unit@bodino.it


Bodino, the International made in Italy