• overview


    BODINO ENGINEERING rappresenta l’unità centrale e il cuore dell’Azienda.
    Tutti i processi aziendali prendono avvio da qui:
    Lo Sviluppo Commerciale è attività propedeutica essenziale per conoscere i mercati su cui investire in termini di ricerca e prospezione.
    L’accesso a piattaforme di qualifica per grandi Clienti e l’ampio portfolio di referenze nei settori di specializzazione costituiti dalle Unità di Business , consentono a BODINO di essere selezionata per la partecipazione a gare e a richieste di Preventivazione che sono gestite internamente dal Tender Department e dalle risorse tecniche specializzate nei vari segmenti.
  • progettazione


    Sviluppiamo internamente e a 360° l’intero processo di concept design ed engineering delle nostre realizzazioni a supporto di grandi nomi dell’Architettura, grazie all’Ufficio Tecnico altamente qualificato in grado di far fronte ad ogni fase del Design:

    • - Studi di fattibilità
    • - Progetti Architettonici
    • - Progetti Strutturali
    • - Progetti Costruttivi
    • - Progettazione Integrata
    • - Progettazione BIM
    • - Progettazione Grafica


    Bodino dispone di un gruppo di lavoro dedicato alla progettazione a tutti i livelli i cui professionisti, si confrontano con progettazioni complesse e spesso non convenzionali spaziando dal temporaneo al permanente.
    Punto di forza è senza dubbio il processo di interazione tra le discipline, che permette di valorizzare la parte architetturale grazie alla “progettazione integrata”.
    L’approccio BIM è diventato quotidiano in Bodino.
    Nell’architettura progettata a livello costruttivo da BODINO, gli elementi appartenenti alla sfera compositiva si integrano perfettamente con quelli appartenenti alla sfera ingegneristica, creando il corretto equilibrio fra estetica ed ingegnerizzazione, durabilità dei componenti, manutenzione, sostenibilità ambientale e controllo dei costi di costruzione.
    Il Team dedicato alla progettazione Strutturale vanta una notevole conoscenza nelle progettazioni Complesse , che si sono evolute e perfezionate grazie ad importanti esperienze nei vari ambiti.
  • PRODUZIONE


    Ogni progetto acquisito che diventa ‘costruttivo’ nel nostro Ufficio di Engineering, viene poi inviato alla Produzione che realizza tutto secondo specifiche.
    A livello di Produzione si svolgono abitualmente le attività di:

    -Prototipizzazione
    -Pre-montaggio
    -Pre-Collaudo
    -Produzione
    -Logistica e Montaggio

    Obiettivo primario dell’intero processo è la soddisfazione dei nostri Clienti .